sabato 15 maggio 2021

Progetto del mese per Mirtillamente "Una tag per sognare" by Roberta

 



Buongiorno a tutti!
Questo mese ho pensato ad un progetto semplice ma di effetto: una tag con una principessa, la simpatica So'Getta Princess Pocahontas.

Per prima cosa ho stampato il digital stamp su cartoncino apposito per poter essere colorato con i pennarelli ad alcool e ho colorato la mia principessa.



Poi ho preso un cartoncino acquerellabile e l'ho tagliato con una fustella a forma di tag (se non ce l'avete, non fa niente, basta tagliare un rettangolo e "spuntare" i due angolini in alto e poi fare un foro tondo per poter inserire un cordino).
Con i Distress Oxide Vintage Photo e Ground Expresso ho creato una parte dello sfondo, del terreno.
Per dare una sagoma rotondeggiante, non avendo uno stencil (mica possiamo averli tutti, no?), ho usato la prima cosa a portata di mano e che avesse una forma adeguata (avete presente la base di vetro di Tim Holtz? per proteggere gli angoli ci sono delle gommine grigie, non le ho mai buttate e oggi sono tornate utili!)


Successivamente, con uno stencil e i Distress Oxide Antique Linen, Fossilized Amber e pochissimo Barn Door ho disegnato le nuvole. 
Prima però ho fatto una leggera base con Antique Linen.


 Siccome mi piace sperimentare e usare le cose strane che compro, a volte pure a caso, ho pensato di utilizzare delle microsfere coloro bronzo per il terriccio, in modo che avesse un aspetto 3D.
Quindi sulla parte marrone ho passato, con un pennellino, del gel medium e poi ho messo le microsfere.
Una volta asciutto ho ripassato un po' di gel su tutta la superficie con le sfere, in modo che rimanessero ben salde.

Una volta asciutta, ho ritagliato la mia So'Getta Princess Pocahontas e l'acchiappasogni.
Mancava qualcosa, o meglio qualcuno....l'inseparabile amico di Pocahontas, il procione Meeko.
Ho trovato in internet una bella immagine e con il programma Silohuette Studio l'ho ridimensionato, ma soprattutto colorato digitalmente.
Poi l'ho stampato e ritagliato.


Infine, ho timbrato il sentiment DREAM ed ho assemblato la mia tag.



Eccovi un dettaglio: 


Vi aspetto il prossimo mese con un altro bel tutorial!

Roberta


Lista materiali utilizzati:

- digital stamp So'Getta Princess Pocahontas

- cartoncino acquerellabile

- cartoncino adatto all'uso dei pennarelli ad alcool

- pennarelli ad alcool Spectrum Noir

- taglierina

- forbicine (io uso delle classiche forbicine ricurve da unghie)

- Distress Oxide: Vintage Photo, Ground Expresso, Antique Linen, Fossilized Amber, Barn Door

- blending tools

- gel medium

- spatolina e/o pennellino

- microsfere color bronzo

- stencil nuvole

- fustella a forma di tag

- sentiment

- colla

- biadesivo spessorato



Sfide:

Cd Sunday Plus Challenge

Creative Moments

A Bit More Time to Craft Challenge

A Bit More Time To Craft Extra Challenges

A Perfect time to Craft

Crafts Galore Encore

Mix It Up Challenge

Crafty Sentiments

Pink Gem Challenge

QKR Stampede Challenge

Simon Wednesday Challenge

14 commenti:

  1. A great use of the glass mat protective corners! A really pretty tag, beautifully coloured in.
    Pamela
    CD Sunday Plus DT.

    RispondiElimina
  2. Welcome to CD Sunday Plus. Wonderful colouring especially the background. I look forward to seeing more from you.
    Carol xx
    CD Sunday Plus DT

    RispondiElimina
  3. Welcome to the CD Sunday, lovely colouring and how you did the background, thanks for showing us how you made the tag,
    Thank you for joining us
    Margaret
    CD Sunday plus DT

    RispondiElimina
  4. Great tag and thanks for sharing how you did the background.

    Thank you for joining us for the May challenge at the Crafts Galore Encore Challenge.

    RispondiElimina
  5. This is lovely. Fabulous colouring and I love the background you created.

    Lovely to have you joining us.

    Jo
    CD Sunday Plus DT

    RispondiElimina
  6. Great colouring. I love the background you have created. Thank you for sharing with us.
    Jocelyn x
    CD Sunday Plus DT

    RispondiElimina
  7. Gorgeous technique on your tag! Lovely!
    Thank you for joining Creative Moments!
    Hugs from Africa!
    OlgaB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. From Africa??? Wowwww!!!
      Thank you very much!
      Hugs from Italy :-*

      Elimina

Grazie mille per la visita.
Come sempre mi piace leggere i tuoi commenti e le tue critiche creative.

Prima di lasciare un commento, tieni presente che:

Questo è un blog pubblico, il che significa che tutti i commenti lasciati su questo blog saranno visibili da terze parti e terze parti potrebbero essere in grado di accedere al tuo blog dal commento lasciato qui.
Nessun contenuto di questo blog verrà ripubblicato da me, ma non sono responsabile per i contenuti ripubblicati da terze parti.

(Questo è stato pubblicato per essere conforme alle normative GDPR.)