sabato 24 aprile 2021

Un segnalibro e un portablocco....kit degno di Jessica Fletcher - by Simonetta

 


Buongiorno a tutti!
Appena ho visto il digital stamp Jessica Fletcher ho pensato di creare il "kit del piccolo investigatore", un segnalibro e un portablocco.

Ecco il tutorial per realizzare il segnalibro:

Per la realizzazione del mio segnalibro sono partita da una carta patterned dove ho ritagliato un quadrato 15x15 cm e cordonato su entrambi i lati a 7,5 cm.

Ho eliminato un quadrato per ottenere  

Arrivata a questo punto ho eliminato anche i due triangoli 

Per ottenere la forma qui sotto

Sulla base interna ho incollato un quadrato di carta in tinta unita e poi il quadrato tagliato in precedenza dalla carta patterned in modo di ottenere un po' di mattatura.


Per chiudere il segnalibro ho messo il biadesivo sul triangolo destro e li ho ripiegati su se stessi 

Il segnalibro è pronto basta solo aggiungere gli abbellimenti … ho usato il mio timbro digitale che ho posizionato su un cerchio fustellato e decorato usando uno stencil e della pasta, ho aggiunto un sentiment facendo una fustellata. 
Il mio segnalibro ora è davvero pronto !!!


Per la realizzazione del portablocco sono partita da un pezzo di bazzil bianco misura 27 X 9 cm cordonato a 9-9,5-18,5-19 cm

Ho fatto un segno a 23 cm per poi tagliare il pezzo finale in diagonale.
Ho rivestito il bazzil con carta patterned tagliando due quadrati che misurano 8,5 X 8,5 cm e un pezzo 8,5 X 7,5 cm e segnato a 3,5 cm sul lato di 7,5 cm sempre per tagliare la diagonale.

Ho tagliato due cerchi che ho unito con del biadesivo spessorato per poterli far scorrere all’interno della fessura che mi sono fatta con una fustella e che serve da chiusura.


Sopra al cerchio ho incollato il mio timbro digitale.
Per il blocchetto ho ritagliato della carta da fotocopie misura 8 X 8 cm e o fatto la copertina usando del vellum dove ho stampato il timbro digitale. 

Simonetta
























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita.
Come sempre mi piace leggere i tuoi commenti e le tue critiche creative.

Prima di lasciare un commento, tieni presente che:

Questo è un blog pubblico, il che significa che tutti i commenti lasciati su questo blog saranno visibili da terze parti e terze parti potrebbero essere in grado di accedere al tuo blog dal commento lasciato qui.
Nessun contenuto di questo blog verrà ripubblicato da me, ma non sono responsabile per i contenuti ripubblicati da terze parti.

(Questo è stato pubblicato per essere conforme alle normative GDPR.)