martedì 13 aprile 2021

Progetto del mese per Mirtillamente "Happy birthday to me" by Roberta


Buongiorno a tutti!
Il 1 aprile è stato il mio compleanno e siccome nessuno mi regala mai card, me la sono creata!
Per il mio progetto ho scelto il timbro digitale So'getta Happy Birthday, stampato su cartoncino adatto all’utilizzo dei pennarelli ad alcool, colorato e ritagliato. 



Ho tagliato un pezzo di carta acquerellabile in formato A5 da utilizzare come base per la mia card, ho fustellato alcune lettere maiuscole e la scritta Happy Birthday in minuscolo, due bandierine con il numero 44 (i miei anni sigh!) e alcune figure geometriche.

A questo punto ho preso tutte le fustellate ed ho creato la mia composizione sulla base di cartoncino A5.


Con del gesso bianco ho spennellato tutta la superficie.


Una volta asciutto ho preso del gesso nero, ho spennellato nuovamente tutta la superficie e prima che asciugasse completamente, ho tolto l’eccesso con un tovagliolo di carta ed ho lasciato asciugare all’aria.
Con i colori Opal Magic della Finnabair ed un pennello “spettinato” (meglio se ne avete uno vecchio e con le setole per l’appunto spettinate) ho creato un po’ di macchie.


Infine, con del biadesivo spessorato ho incollato la mia So'Getta.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, vi aspetto il prossimo mese con un altro tutorial!
….e tanti auguri a me!
Roberta


Lista materiali utilizzati:

- Pennarelli ad alcool Spectrum Noir in varie tonalità

- Cartoncino adatto all’utilizzo dei pennarelli ad alcool

- Cartoncino acquerellabile in formato A5

- Taglierina

- Digital Stamp So'Getta Happy Birthday

- Forbicine

- Fustelle lettere maiuscole, minuscole e forme geometriche

- Colla 

- Gesso bianco

- Pennelli vari

- Gesso nero








 







 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita.
Come sempre mi piace leggere i tuoi commenti e le tue critiche creative.

Prima di lasciare un commento, tieni presente che:

Questo è un blog pubblico, il che significa che tutti i commenti lasciati su questo blog saranno visibili da terze parti e terze parti potrebbero essere in grado di accedere al tuo blog dal commento lasciato qui.
Nessun contenuto di questo blog verrà ripubblicato da me, ma non sono responsabile per i contenuti ripubblicati da terze parti.

(Questo è stato pubblicato per essere conforme alle normative GDPR.)