lunedì 1 marzo 2021

Minialbum "Mémorables" by Simonetta

 



Buongiorno a tutti!!!

Per il mese di febbraio sono stata Guest Designer di Noi ScrappineAmiche con un minialbum in cui ho voluto inserire le foto di una vacanza fatta con la mia famiglia.

Ma veniamo al progetto!

Ho usato il pad di carte Soft & Green di Florilegés.

Ho iniziato creando la copertina del mio mini album tagliando dal cartone pressato 2 pezzi misura 11x14 cm e 1 pezzo misura 3x14 per il dorsino.

La parte esterna della copertina l’ho rivestita con skivertex bianco mentre la parte interna con un foglio monocolore. Dello stesso colore ho anche ricoperto il dorsino esterno.



Per le pagine interne ho utilizzato del cartoncino Fabriano da 200 gr dal quale ho ritagliato:

2 pezzi 13x29 cm e cordonati a 10 cm e a 20 cm



1 pezzo 13X27 cm sempre cordonato a 10cm e a 20 cm



Su quest’ultimo pezzo, dal lato dei 13 cm ho segnato la metà e ho fatto una cordonatura di 7 cm per arrivare ad incrociare quella precedentemente fatta a 20 cm. Una volta fatto questo, dal lato di 27 cm e sull’ultima cordonatura, quella a 20 cm, con il cutter ho tagliato il cartoncino di 6,5 cm cioè fino ad incrociare la cordonatura. Ho messo biadesivo sui 2 lati lasciando aperto quello più esterno. Ho ripiegato su se stesso per formare una taschina.





Ho rivestito le pagine con la carta patterned ritagliandola di qualche millimetro più piccola rispetto al cartoncino.

Per gli abbellimenti ho utilizzato la plancia di etichette

presenti sul pad aggiungendo quanche timbrata e fustellata.

Ho fatto anche qualche aletta con il vellum timbrato ed embossato.
















 
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.

 

Simonetta


 





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per la visita.
Come sempre mi piace leggere i tuoi commenti e le tue critiche creative.

Prima di lasciare un commento, tieni presente che:

Questo è un blog pubblico, il che significa che tutti i commenti lasciati su questo blog saranno visibili da terze parti e terze parti potrebbero essere in grado di accedere al tuo blog dal commento lasciato qui.
Nessun contenuto di questo blog verrà ripubblicato da me, ma non sono responsabile per i contenuti ripubblicati da terze parti.

(Questo è stato pubblicato per essere conforme alle normative GDPR.)