mercoledì 10 marzo 2021

Card "Capitan America" - by Roberta

 


Buongiorno a tutti!!!

Questo mese per La Casetta sull'Albero di Chicca ho scelto un supereroe... Capitan America e ho voluto creare una card un po' diversa dal solito. 

Di seguito un breve tutorial.

Per prima cosa ho stampato il digital stamp su carta adatta ai pennarelli ad alcool e l'ho colorato:

Step successivo, con delle forbicine ricurve ho ritagliato la sagoma:

Ho ritagliato un pezzo di cartoncino indicativamente della misura di 6"x 4";  fustellato delle sagome astratte e delle lettere, le ho attaccate sul cartoncino e ho spennellato con il gesso bianco:


Ho atteso che si asciugasse e poi con del gesso nero ho spennellato tutta la superficie:


Non ho atteso l'asciugatura, ma con una pezza ho tolto l'eccesso, ottenendo questo effetto:

Con i colori Opal Magic Art Alchemy di Finnabair ho spennellato qua e là:

Per richiamare i colori di Capitan America, ho ritagliato tre cartoncini metallizzati di dimensioni poco più grandi del precedente e li ho incollati uno sull'altro in quest'ordine: 

Ho aggiunto un sentiment e la mia card è pronta!


Spero che la mia interpretazione vi sia piaciuta,
ci rivediamo il prossimo mese con un altro progetto!

A presto,
Roberta



Elenco dei materiali utilizzati:

- digital stamp Capitan America

- cartoncino adatto ai pennarelli ad alcool

- pennarelli ad alcool Spectrum Noir in varie tonalità

- forbicine

- colla

- taglierina

- gesso bianco di 13@rts

- pennelli vari

- fustellate astratte su cartoncino

- cartoncino bianco acquerellabile

- cartoncino nelle tonalità del rosso, blu e bianco

- gesso nero Finnabair

- colori acrilici Opal Magic Art Alchemy di Finnabair nelle tonalità del rosa, azzurro e verde 


2 commenti:

Grazie mille per la visita.
Come sempre mi piace leggere i tuoi commenti e le tue critiche creative.

Prima di lasciare un commento, tieni presente che:

Questo è un blog pubblico, il che significa che tutti i commenti lasciati su questo blog saranno visibili da terze parti e terze parti potrebbero essere in grado di accedere al tuo blog dal commento lasciato qui.
Nessun contenuto di questo blog verrà ripubblicato da me, ma non sono responsabile per i contenuti ripubblicati da terze parti.

(Questo è stato pubblicato per essere conforme alle normative GDPR.)